Sunday, December 14, 2008

Motorola, il giorno dopo

Le reazioni dopo l'annuncio di spin off.   Ventiquattro ore dopo l’annuncio ufficiale della separazione delle attività nella telefonia mobile da quelle nelle reti wireless, gli analisti si domandano a cosa preluda la mossa di Motorola.
C’è chi parla di possibile cessione del business dei telefoni cellulari, di un tentativo di ridimensionarne i costi per renderlo più appetibile a un possibile acquirente. O, meglio ancora, di valorizzazione di ciò che c’è di buono (gli apparati per il mondo enterprise), senza ulteriori distrazioni (le difficoltà della business unit Mobile).
E se qualcuno ventila lo spettro dell’affaire BenQ-Siemens, qualcun altro guarda avanti. O meglio a Est. E ricorda che in Cina ci sono un po’ di produttori, che si chiamano Amoi, Huawei, ZTE, ben noti sul loro mercato ma poco conosciuti a livello internazionale. Rilevare un brand come Motorola, per loro, potrebbe essere anche un affare.

No comments:

Post a Comment