Recitava cosi' il ritornello di una famosa canzone di Mina, e sono parole, parole, parole quelle che fino ad oggi Motorola ci ha raccontato, parole camuffate, come "partnership", parole che sono servite soltanto per strumentalizzare e vessare la rete di service per portare a termine i loro subdoli progetti di concorrenza sleale. Ci riferiamo alla questione dei telefoni di IMPORTAZIONE PARALLELA, una questione da Associazione Consumatori, una chiara violazione alle norme sul libero mercato in Europa e una limitazione per i centri della rete di Service Motorola a cui viene PROIBITO riparare tali apparati, tale privilegio e' riservato solo ad alcuni centri... a pensare male si fa' peccato ma spesso si indovina. Per rinfrescarvi la memoria ecco uno dei passaggi storici del cosi' detto "BUSINESS OPERATIONS AND SERVICE DIRECTOR" Marco Brusoni (ma visto che siamo in Italia perche' non usano titoli nobiliari in Italiano..?).
Riconoscere termini da film poliziesco e intimidazioni da picciotti come "lavorare ai fianchi", "dimostrare con i fatti che la decisione di servirsi direttamente di un centro Motorola è per loro la migliore", "collabora ancora con detti raccoglitori". Che tristezza, queste sono le parole di unDirigente, di una persona che per anni ha tracciato le strategie del servizio postvendita di Motorola, con scelte palesemente sbagliate che hanno contribuito in modo importante al crollo delle vendite di Motorola.
Ma i suoi errori purtroppo li dovremo pagare anche noi con le nostre aziende in prima persona, e il bello deve ancora arrivare ... Loro giocano a tavolino e noi siamo la fanteria in prima linea, carne da macello. Ma torneremo su questo argomento con maggiori dettagli, intanto un messaggio in codice sulle iniziative che intendiamo mettere in atto : "TELECONFERENZA VIA SKYPE" se ancora non avete un account registratevi, "AZIONE LEGALE CONGIUNTA" insieme si dividono le spese e si aumenta il rumore generato, "COMUNICATO STAMPA" e' bene che tutti sappiano che una azienda che si reputa "eticamente corretta" si comporta in modo ben differente da come professa. Raggruppate e conservate i CONTRATTI, le LETTERE, i FAX e le EMAIL, ci saranno utili.
Da: Brusoni Marco
Inviato: giovedì 25 maggio 2006 13.28
Oggetto: RE: Informazioni
Vorrei solo sottolineare l'importanza della vostra piena collaborazione a questa iniziativa. Credo sia nota a tutti la quantità importante di telefoni che ancora oggi viaggiano attraverso questi canali paralleli. A danno dei nostri comuni consumatori, vostro e nostro.
Dobbiamo lavorare "ai fianchi" i dealers per dimostrare con i fatti che la decisione di servirsi direttamente di un centro Motorola è per loro la migliore. E dobbiamo lavorare parallelamente con chi fra noi collabora ancora con detti raccoglitori nonostante i ripetuti richiami. Sottolineo altresì che finchè queste "entità" troveranno uno sbocco all'interno della nostra rete, il fenomeno non si risolverà mai. Non potremo lamentarci quindi se i volumi da loro "assorbiti" cresceranno costantemente a discapito del vostro business e della soddisfazione dei nostri comuni consumatori.
Aiutateci ad aiutarvi....
Conto su tutti voi.
Grazie
Cordiali saluti
Marco Brusoni
Marco Brusoni
Business Operations and Service Director
Motorola MDB - ITALY
Tel. +39 02 52207227
Mob. +39 335 6022111
email: marco.brusoni@motorola.com
Qualcuno di voi puo' darci una mano con l'Inglese? Vorremmo tradurre questi messaggi in modo da far conoscere anche alla direzione europea e americana quello che sta' accadendo qui in Italia.
No comments:
Post a Comment